lunedì 21 aprile 2014

Coprispalle

Coprispalle

 

Buon pomeriggio a tutti e buona Pasquetta.
Oggi volevo farvi vedere un coprispalle che ho realizzato quest'inverno.
  • Ho avviato 27 catenelle, e su queste ho realizzato il punto gelsomino, io lo chiamo così ma credo che si chiami punto stella, ed ho fatto un quadrato,
  • per creare gli archi, ho fatto tante catenelle quanto era il lato del quadrato,
  • successivamente ho fatto una passata di punto basso, sia sui due lati del quadrato che negli archi, (negli archi ho fatto circa 40 punti bassi)
Per fare il punto con gli archetti (sono una frana con i nomi dei punti), bisogna procurarsi una riga, e procedere come nelle foto seguenti
In pratica si procede facendo un punto basso e allungarlo sulla riga e tirare per stringerlo
man mano che si lavora si fanno scivolare i punti della riga dalla parte opposta, completare così il giro
nel giro successivo, prendere 6 punti con l'uncinetto e fare sei punti bassi così come nella foto
e continuare per tutto il giro, fare i due giri successivi a maglia bassa, e ricominciare con le maglie basse allungate, per il mio né ho fatto N° 7 passate in tutto più le maglie basse.
Ho aggiunto poi due passate di lana pioppolino e questo è il risultato finale:


Vi auguro una buona serata
Alla prossima
Coralì











2 commenti:

  1. Que lindo. eu vou fazer Carol. e não vai ser um só, amei,eu que não gosto de casacos pesados.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sarita, è veramente molto semplice, in più la parte quadrata la puoi fare con qualsiasi altro punto, se ti servono spiegazioni, chiedi pure, ti aiuterò volentieri... fammi sapere come procede. ;)

      Elimina