martedì 15 aprile 2014

Cestino Pasquale con schema

Cestino Pasquale

Con schema e tutorial
Buonasera a tutti,
Stasera volevo farvi vedere il cestino pasquale che ho realizzato per il mio cucciolo
Occorrente:
  • un centrino (il mio l'ho realizzato all'uncinetto)
  • amido di mais, o anche di grano va bene
  • polistirolo
  • paglia
  • ovetti
  • pulcini
questo è lo schema del centrino che ho realizzato

Una volta realizzato il centrino, per farlo indurire, mettere un po' d'acqua in un pentolino con un cucchiaio di amido, tenere sul fuoco fino a quando non diventa colloso, mettere il centrino e strizzare
 

fare un buco nel polistirolo, delle dimensioni del contenitore, che farà la parte concava, quindi inserire il centrino nel buco, tenerlo con il contenitore, e allargare la parte finale con degli spilli e fare asciugare.
Nella parte concava che si viene a formare, mettere la paglia con gli ovetti e i pulcini.
 Questo è il risultato finale

 
Spero vi sia piaciuto
Alla prossima
Coralì


Nessun commento:

Posta un commento