martedì 21 gennaio 2014

Torta in pdz tecnica billowing

Torta in pdz

(Tecnica billowing)

Buona sera a tutti,
oggi volevo farvi vedere una nuova tecnica per la pasta di zucchero, la tecnica del billowing, consiste nel ritagliare dei rettangoli uguali fra di loro e arricciarli dal lato più piccolo ed incollarli alla torta, (per incollarli ho usato della semplice acqua, tiene), fare il primo giro, e per il secondo sfalsarli come si vede nella foto
Non preoccupatevi se le giunture non vengono bene, dopo verranno coperti con un fiorellino, o un cuoricino o qualsiasi altra cosa che la fantasia vi suggerisce, per definire il piano ho messo una fila di fiorellini, con al centro delle perline argentate.
Per la parte superiore della torta ho scelto di fare una coccarda, di due colori, e per farla ho utilizzato delle strisce ondulate

Per farle asciugare e dar loro una forma gonfia ho utilizzato il tubo della carta assorbente, l'ho tagliato a strisce e l'ho inserito nelle strisce in pdz
Ho inserito delle rose, ed un foglio di pasta di zucchero, a cui ho dato una forma a fazzoletto se così si può dire 
 
 
Il risultato finale è il seguente:
 

Laterale
 
 
Sopra
 
Dietro
 
Spero vi sia di piaciuta.
Vi auguro una buona serata,
alla prossima
Coralì
 


Nessun commento:

Posta un commento