domenica 12 gennaio 2014

Torta Ambulanza in Pdz

Torta ambulanza

Ciao a tutti,
oggi volevo farvi vedere la torta che ho realizzato, per una cugina che lavora sulle autombulanze.
Ho realizzato un pan di spagna di dimensioni enormi (era una teglia da fornaio), perché sono tanti gli strati, la crema era chantilly, con bagna al rum.
Ho dato più o meno la forma dell'ambulanza, dopo averla ricoperta di panna e successivamente di pasta di zucchero bianca, sono passata alle definizioni, ed ho usato:
- un pantografo, per fare le strisce uguali;
- per realizzare lo stemma, ho usato un coppa pasta a cerchio, ed un coppa pasta a stella per togliere la pasta in esubero;
- per i vetri ho usato dei coppa pasta quadrato, anche per quelli triangolari, in quest'ultimi ho tolto la parte in eccedenza;
- le luci sono dei coni tenuti da dei stuzzicadenti;
Questo è il risultato




Spero che sia di vostro gradimento.
Vi auguro una buona serata,
alla prossima
Coralì



Nessun commento:

Posta un commento