martedì 16 luglio 2013

Piccole Dame

Piccole Dame

in pasta di mais

Buonasera a tutti,
ho messo un attimo da parte il barattolo di biscotti, e mi sono chiesta come fare il viso di una bambolina, visto che ho tentato di fare una sposina ed il risultato è stato questo
 
Come si può chiaramente vedere il viso non è bellissimo, anzi diciamo pure che è un poco bruttarella, ma simpatica, tutto sommato, 

 
I capelli, il vestitino e i fiorellini sono accettabili, ma il viso ....
Allora ho pensato alla gomma siliconica, si trattava quindi di trovare una statuetta con un viso carino e fare il negativo, e si poteva fare, ma l'idea di fare il calco non mi piaceva tanto,  volevo fare io il visino, modellandolo, ma come fare? Visto che non ho fatto una scuola d'arte? 
Ho trovato su Youtube  questo video che spiega in modo abbastanza semplice come fare,  il video è:
"Creazione viso bambino" di Imayara Pascual, non sono riuscita a caricarlo come video, ma se siete interessate spero che con il nome ed il titolo riuscirete a vederlo.
Io l'ho modificato per il viso della mia piccola dama, e questo è il risultato
 
Ancora c'è da lavorare sul viso, ma se si considera che il primo viso che ho fatto sembrava "l'urlo di Munch," questa è venuta decisamente meglio, però i capelli e le roselline sono venuti bene,

 
A proposito per i capelli ho usato lo spremi aglio

 
spero che questo post vi sia stato utile,
vi auguro la buonanotte,
Coralì
 
 

Nessun commento:

Posta un commento