mercoledì 17 luglio 2013

Bomboniere

Lumachina

(pasta di mais)

Buonasera a tutti,
 
Qualche giorno fa ho scoperto che la mia figlioccia è in attesa del suo secondo pargolo, ho pensato di farle gli auguri a modo mio, e quindi.... pasta di mais, pasta di mais, pasta di mais.........
e visto che ha già il maschietto, le auguro di avere una femminuccia, ed ho pensato ad una lumachina, chiaramente rosa a tutta forza....... ma anche se è un maschietto va bene lo stesso l'importante è che stia bene. Quindi vi presento la mia lumachina:
 


 

 
 
 
Ho pensato di metterle una targa, fatta a forma di cuore dove non mi è entrata la scritta, ma ci vuole pratica, pratica, ..... e nulla vieta che si possa personalizzare come si vuole, anche mettendo il nome della bambina/o, o della data del battesimo o della nascita, se si volesse usare come bomboniera, a questo proposito vi voglio mostrare un modo per farla diventare bomboniera:

Come realizzare una bomboniera

 

Prendete 5  petali di velo, che potete trovare nei negozi di bomboniere fai da te

Ad ogni petalo aggiungete un confetto




Uniteli con il gambo di un petalo, tutti i petali


E con questo strano attrezzo, non è altro che un fermacapelli, ma va bene anche una matita o una penna,  attorcigliate i gambi dei petali



 
  con un nastro (in questo caso rosa) fate un fiocco sulla parte unita e questo è il risultato finale


 
Questo è un modo ma si può mettere il classico sacchettino.
Spero che l'idea vi sia piaciuta,
Ancora Auguri alla mia figlioccia
Buonanotte
Coralì 
 



Nessun commento:

Posta un commento